Bora Bora è un vero paradiso terrestre grazie ai suoi atolli e alle sue acque cristalline. È una delle mete più ambite al mondo dove vivere una vacanza immersi nella natura più spettacolare, in un ambiente incontaminato ed esclusivo.

Se hai in mente un viaggio versa questa terra, non riempire la tua valigia di cose inutili. Ecco cosa portare con sé in un viaggio a Bora Bora.

Cose essenziali

Ci sono cose che quando sei in viaggio non posso mancare. Un buon paio di scarpe per camminare sono sempre utili, anche per le escursioni in questa spettacolare località dai paesaggi mozzafiato.

Molto utile è portare con te un cappello o una bandana, meglio semplici che rispecchiano meglio l’anima dell’isola. La località è sempre soleggiata, talvolta con picchi di caldo che rendono necessario coprirsi bene la testa e spalmare una buona crema solare. Questa non può proprio mancare nel nostro beauty case! Meglio comprarne una buona che protegga dai raggi UV, più forti in quella parte di globo. Evita quelle abbronzanti: a Bora Bora il sole e l’occasione di prenderlo non mancano mai. Anche se hai in mente trattamenti relax, prendi anche una crema idratante da spalmare a fine giornata per idratare il tuo corpo.

Essenziali sono gli occhiali da sole, per poterti godere al meglio il paesaggio fantastico in assoluto relax.

Non portare molti vestiti e scarpe, ma ricordati di mettere in valigia diversi costumi e vari tipi di ciabatte. Bora Bora è una meta esclusiva, caratterizzata da un ambiente molto informale. La temperatura è sempre piacevole e dalla mattina alla sera si può godere dell’isola in costume o in pareo. Naturalmente ogni posto richiede un certo stile.

Altri accessori utili

A Bora Bora ci sono numerose attività che si possono intraprendere e, senza appesantire il bagaglio all’andata, gli acquisti si possono effettuare direttamente in loco. Partire con pochissime cose in valigia consentirà di riempirla poi al ritorno con lo shopping in questa località turistica. Sono tantissimi anche gli originali oggettini di artigianato locale da acquistare come souvenir per parenti e amici!

Molto utili sono le scarpe da scoglio per poterti muovere liberamente sugli atolli, ma anche quando farai snorkeling. Per questa attività ti servono anche una muta leggera e la maschera. Se la tua intenzione è quella di andare a fondo avrai bisogno anche delle pinne, ma sono presenti sull’isola numerosi centri che si occupano di immersioni e puoi noleggiare l’attrezzatura lì.

Poter godere di questo mare è un privilegio di pochi. Per questo acquista prima della tua partenza una macchina fotografica subacquea. Ce ne sono moltissime a prezzi convenienti, che ti permetteranno di fotografare le bellezze e i tesori nascosti tra le sue acque chiare e trasparenti.

Infine prendi un sacchetto porta cellulare impermeabile, dove potrai custodire in piena sicurezza il tuo smartphone, mentre vivi un’esperienza unica.

Bora Bora è un posto che ispira emozioni. Se ti rimane un po’ di spazio porta con te anche un diario o un block notes per appuntare le emozioni, che questa terra ti regalerà.

Cristiana Cecira
Amo l'Italia e le bellezze naturalistiche che racchiude. Appassionata di fotografia, sono una fiera sostenitrice della difesa del territorio.