Andate in Madagascar per un soggiorno di circa tre settimane e non volete perdervi nulla? Sappiate organizzare al meglio la vostra permanenza, grazie alle idee di viaggio citate a seguire. Alcune scoperte affascinanti vi aspettano lungo l’intero percorso. Siete pronti? 1, 2, 3 via…

Antananarivo, la capitale

Prima tappa della vostra visita sull’isola, la capitale malgascia è immancabile nel vostro programma di viaggio in Madagascar. Il giardino botanico di Tsimbazaza, il mercato artigianale di Andravoahangy e il palazzo reale di Manjakamiadana fanno parte delle curiosità da non perdere.

I Tsingy di Bemaraha

Raggiungendo l’ovest del Paese, virate su Morondava per scoprire un paesaggio eccezionale formato da rocce, scolpite dall’erosione. Gli abitanti locali chiamano quest’ultime «Tsingy». Il passaggio in questa regione del Menabe può essere segnato anche dalla visita del famoso viale dei Baobab.

La storia coloniale a Fort dauphin

Culla di un ricco passato coloniale, Fort Dauphin o Tolagnaro testimonia la storia del Paese con i suoi edifici, i suoi cannoni e la sua fortezza. La città offre anche delle magnifiche spiagge e degli spot di surf che hanno come sfondo un paesaggio dominato da una vegetazione lussureggiante.

I parchi nazionali del Sud

Chi non conosce Ranomafana, grazie alla sua fama di foresta pluviale che ospita delle specie dal tasso di endemicità molto elevato? Se siete amanti di escursioni a piedi, i parchinazionali dell’Isalo e dell’Andringitra sicuramente faranno al vostro caso.

Ad est: l’isola Sainte Marie

Accessibile ad alcune ore di volo da Antananarivo, Sainte Marie è conosciuta per il suo “Festival delle balene”. Oltre a questo grande evento, vi aspettano le belle spiagge e una cornice tropicale incantevole  Si noti che Sainte Marie è il luogo di predilezione dei nuovi sposi che desiderano trascorrervi la loro luna di miele.