Nei mesi che precedono il matrimonio, le coppie di innamorati si interrogano su quale meta scegliere per la loro luna di miele. Le mete esotiche restano in cima ai desideri di tutti, ma l’Italia continua a difendersi bene grazie ad una combinazione perfetta tra arte e natura. A seguire, una lista delle mete più gettonate per i viaggi di nozze.

Polinesia

Sogno proibito per tanti, la Polinesia rimane una delle prime scelte per le giovani coppie in procinto di sposarsi. La Polinesia può contare su isole da sogno come Bora Bora, una delle più belle ma anche più esclusive isole del pianeta.

I prezzi sono molto alti ma il contesto naturale ripaga ampiamente l’eventuale spesa. Insieme a Bora Bora, le altre isole più famose della Polinesia sono Tahiti e Moorea. Tahiti, la più grande delle isole della Polinesia Francese, oltre per la spettacolare barriera corallina è conosciuta su scala internazionale per essere la capitale mondiale del kit surfing; inoltre, qui sarà possibile anche sperimentare il pernottamento in una stanza over water.

Australia

Molti sognano un viaggio in Australia ma spesso ci rinunciano per l’esborso economico richiesto per un tour di due o tre settimane. Difficoltà economiche che potrebbero passare in secondo piano dopo il matrimonio, per questo il Paese dei canguri rappresenta una meta meno lontana.

Un territorio così grande ospita una varietà di contesti naturali impressionante; si inizia da Kangaroo Island, non lontano da Adelaide, proseguendo per l’area desertica, fino a raggiungere il Nord. Qui sorge l’enigmatico Uluru, simbolo di tutta l’Australia.

Proseguendo lungo la costa orientale, si tocca con mano il futuro passeggiando tra le strade principali di Sydney, per finire ad innamorarsi di Bond Beach, la spiaggia preferita dai residenti della città australiana. Non lontano da Sydney si trovano infine le Blue Mountains, che devono il loro nome molto al particolare fenomeno della luce per cui le montagne sembrano di colore blu.

Thailandia

Il Golfo di Thailandia e il mare delle Andamane sono due tra i posti più gettonati per un viaggio di nozze nel continente asiatico. Da una parte l’arcipelago di Koh Samui, nel golfo thailandese, offre sia luoghi di assoluto relax e in completa armonia con la natura. A questo proposito, le escursioni consigliate per i neosposi sono l’isola di Koh Tao e il Parco Marino di Ang Thong: se Koh Tao regala intense emozioni di snorkeling agli appassionati, Ang Thong riesce a stupire dalla semplice disposizione degli isolotti.

Dall’altra parte, il mare delle Andamane regala sensazioni uniche grazie all’incontaminata natura di Phi Phi Island, un piccolo arcipelago a sud dell’isola di Phuket, la più grande di tutta la Thailandia. A Phi Phi Island le tre spiagge più belle sono Maya Beach (dove DiCaprio è stato protagonista nel set del film The Beach), Long Beach e Monkey Beach.

Maldive

Nonostante si possa pensare che siano ormai una meta inflazionata, le Maldive continuano a essere tra i primi posti nelle scelte delle coppie di innamorati per il loro viaggio di nozze.

Non così esclusive come la Polinesia, le Maldive ospitano una serie di atolli paradisiaci, uno dei più famosi è l’atollo di Ari, la cui spiaggia bianca e il mare turchese ha fatto spesso da location per una luna di miele nell’Oceano Indiano. La vita alle Maldive procede molto più lenta rispetto ai ritmi imposti dalla società moderna; tra amache e bungalow sull’acqua, per una giovane coppia è semplice scegliere come trascorrere le ore. Per chi ha la passione per lo snorkeling, il mare delle Maldive regala tante emozioni, non è un caso se le acque dell’Oceano Indiano in questo particolare punto del globo sono considerate tra le più belle del mondo. Le isole delle Maldive non sono però soltanto spiagge e mare. Infatti, anno dopo anno assumono sempre più importanza i centri termali, trasformatisi tra i migliori al mondo.

Caraibi

I Caraibi figurano ormai da tempo nella classifica delle mete più gettonate per un viaggio di nozze. Le opportunità che la regione americana offre alle coppie di innamorati sono molteplici. A partire dalla varietà di destinazioni. C’è chi sceglie l’isola Hispaniola e – nello specifico – la Repubblica Dominicana, preferendo spesso e volentieri la località Punta Cana e la penisola di Samanà.

La prima ospita le migliori strutture ricettive dell’intera isola, mentre la seconda offre una natura incontaminata impareggiabile. Sono tante le isole caraibiche che ogni anno ospitano coppie di neosposi in partenza dall’Italia per vivere una luna di miele da sogno. Oltre alla Repubblica Dominicana, si segnalano anche le Barbados e St Lucia.

Un’altra meta molto gettonata è il piccolo arcipelago Turks e Caicos, dove protagonista assoluta è la spiaggia Grace Bay Beach, la più bella di tutto l’arcipelago. Per un viaggio di nozze ai Caraibi, resiste tra le destinazioni più richieste l’isola di Aruba: ribattezza come l’isola più felice dei Caraibi, Aruba offre spiagge e piccole baie esclusive e lontano dalle orde di turisti.