Forse, hai già visitato la bellissima città polacca di Breslavia e hai visto il Panorama di Raclawice, il municipio, la Cantina Świdnicka, la Sky Tower, la Sala del Centenario e la Cattedrale di Breslavia. Ma le meraviglie di questa città non sono finite qui.

Ecco almeno 3 motivi per cui vale la pena tornare a Breslavia:

Il parco Giapponese

All’interno del Parco Szczytnicki, vicino alla fontana multimediale, si può visitare una piccola perla d’oriente, il meraviglioso Giardino Giapponese. Un luogo esotico che riproduce esattamente lo stile e l’arte del giardino giapponese con molte specie di piante provenienti dal Giappone e dall’Asia Orientale. Divertitevi a scovare la cascata femminile con caduta lenta e graziosa d’acqua, che si contrappone a quella rapida, chiamata cascata maschile. Altri dettagli come i ponticelli o le originali lanterne giapponesi in pietra saranno per voi un’autentica sorpresa. Meta ideale per chi viaggia con i bambini!

 

Lo Zoo di Breslavia

In questo zoo, il più grande della Polonia, è possibile ammirare una grande varietà di specie animali: tigri, rinoceronti, cammelli, fenicotteri, cervi, gorilla, scimpanzè, coccodrilli e molti altri. Tante specie acquatiche si possono ammirare nel grande acquario.

Nel parco sono presenti anche numerosi laghi e piante rare, che rendono la visita a questo zoo piacevole con e senza bambini.

 

Il Mercato coperto

Il Mercato coperto di Breslavia, o Hala Targowa in polacco, è un luogo autentico, molto colorato e delizioso, che si trova nei pressi del ponte Piaskowy. Questo edificio è stato costruito nel 1906, e si presenta come una struttura enorme in ferro e vetro con grandi arcate a due piani. All’interno sarete catturati dai profumi e dagli odori delle spezie e del cibo fresco. Bancarelle di frutta, verdura, salumi e fiori si alternano alle tipiche e piccole botteghe come la ferramenta e i barbieri. Grazie alla presenza di street food con piatti tipici locali, vi raccomandiamo di fare un piccolo spuntino con gli irresistibili frutti di bosco o il barszcz, la zuppa di barbabietole.

 

Le meraviglie di Breslavia comunque non sono finite qui, scopri ancora di più Breslavia